Risultati per Setaccio grande

La famiglia di prodotti “setaccio grande” è stata studiata appositamente per gli appassionati di giardinaggio. Questo pratico strumento consente una veloce pulizia dai detriti e le erbacce in modo da preservare la bellezza di qualsiasi giardino.

Un setaccio grande è composto da una ampia rete metallica, sostenuta da un robusto manico, che può essere regolato a seconda della necessità barattandolo in modo da adattarlo all'altezza dell'utilizzatore. La grandezza della rete varia in base al modello, ma i più diffusi vanno da un minimo di 40 centimetri fino a un massimo di 70 centimetri. La trama del tessuto è abbastanza fitta da consentire l'eliminazione dei detriti e delle erbacce senza danneggiare le solide piante, ma al contempo abbastanza larga da far in modo che i semi non si blocchino all'interno.

Grazie alla sua leggerezza e praticità, un setaccio grande può essere utilizzato anche dagli utenti più inesperti. Una volta assemblato, è sufficiente abbassare la testa della rete su un'area del giardino da pulire e trascinarla su una distanza di 2 metri. Il materiale raccolto viene quindi rimosso con un colpo di scopa o di pulizia, con la possibilità di ripetere l'operazione più volte qualora necessario.

Pulire periodicamente il giardino con un setaccio grande garantisce l'eliminazione dei detriti e delle erbacce che possono minare la vitalità delle piante e rovinare la fioritura. Un'esecuzione regolare di questo tipo di pulizia offre un'estetica piacevole e permette di godere di un giardino ben curato senza dover ricorrere a prodotti chimici.

Oltre alla loro funzione principale, i setacci grandi sono anche ideali per la raccolta dei frutti arrivati a maturazione. In questo caso, l'utilizzatore deve appoggiare l'estremità del manico su una superficie solida e scuotere la rete in modo che i frutti possano rotolare nella parte inferiore.

Un esempio di uso di un setaccio grande può essere fatto in una bella giornata primaverile. Dopo averlo assemblato, s'inizia la pulizia del giardino dai detriti e dalle erbacce, dando particolare attenzione alle aiuole e alle bordure poco curate. Quando l'area è libera dai rifiuti, si può procedere raccogliendo i frutti maturi, come i pomodori, meloni o ciliegie e poi sistemare al meglio il tappeto di prato. A fine giornata, è sufficiente smontare e riporre il setaccio grande, per poter così godere di un giardino ben curato.
Ricerche associate
Setaccio   Setaccio terra   Setaccio giardino   Setaccio da giardino   Setaccio sabbia   Setaccio bonsai   Setaccio farina   Setaccio in legno